Il Residence Costa d’Otranto è situato nel comprensorio degli Alimini, immerso in oasi verde fatta di pineta e rigogliosa e lussureggiante macchia mediterranea. A poca distanza troviamo i laghi Alimini (uno dolce ed uno salato) da cui trae il nome la zona. Il mare perennemente limpido e pulito, dominato dalle splendide ed incantevoli dune di sabbia si integra con una natura ancora intatta che rende la baia degli Alimini, una delle più belle e suggestive aree del Salento.

Il Residence è ubicato a 400 mt. dalla spiaggia di Frassanito, località nota per l’esistenza di una delle più belle oasi di macchia mediterranea e boschi di pini del Salento bagnata da un litorale sabbioso e circondato da grandi dune. Il mare di Frassanito degrada dolcemente nella profondità delle sue acque cristalline e la costa è contigua a sud con quella delle spiagge degli Alimini. Più a nord si raggiungono varie spiaggette intercalate nella bassa ma panoramica scogliera calcarea delle località di Specchiulla e S. Andrea. E’ in questo posto che la notte da luce alle stelle e voce al bellissimo mare.

La località di Frassanito, è strategicamente posizionata a 2 km da S. Andrea, 4 da Torre dell’Orso ridente cittadina turistica, e a 10 km da Otranto, indiscutibile perla del Salento per le sue opere d’arte di epoca paleocristiana, romana, bizantina, barocca e aragonese; a 30 km circa troviamo Lecce
capitale del barocco salentino e ricca di bellezze architettoniche che si ricollegano ad epoche messapiche, romane e successive; molto suggestivi sono i tipici paesini dell’entro terra salentino, localizzati sopratutto nell’area della “Grecìa Salentina” area in cui si parla ancora oggi il grecanico, un dialetto che origina da greco antico. La tradizione folcloristica li ha portati a valorizzare le loro tipiche sagre contadine basate sulla preparazione di saporiti e profumati piatti tipici. Ottima occasione per poterli gustare nel modo più semplice e genuino.